Blue Flower

2016 - Corso di informatica applicata

(alla vita quotidiana)

informatica applicataSempre più soggetti, sia pubblici che privati, utilizzano canali telematici, internet in particolare, per le pratiche amministrative, lo scambio di informazioni, l’erogazione di servizi. L’utilizzo appropriato di tecnologie informatiche nelle ‘pratiche’ quotidiane oltre a portare ordine ed efficienza, fa risparmiiare tempo e porta anche qualche vantaggio economico. Il bisogno di conoscenza e di capacità di utilizzo degli strumenti informatici è sempre più presente, in particolare in quella fascia di popolazione che non ha avuto modo di formarsi attraverso il contesto sociale, la scuola, il lavoro all’utilizzo personale di tali strumenti.

A queste persone proponiamo un corso, molto pratico, di ‘informatica applicata’ col fine di fare conoscere gli strumenti, le opportunità e indirizzare all’uso consapevole e sicuro, dei singoli programmi e dei vari contesti operativi in modo da facilitare:

  • le relazioni sociali (e-mail, news, chat, Skype, social network, ecc)
  • l’accesso alle informazioni (motori di ricerca, quotidiani, banche dati, archivi istituzionali, ecc)
  • lo svolgimento di pratiche ( INPS, Agenzia delle Entrate, ACI, Utenze, Banche, PEC, ecc)
  • partecipazione alla vita pubblica

con l’obiettivo di facilitare concretamente alcuni aspetti della vita quotidiana nell’ambito dell’invecchiamento attivo e la solidarietà tra le generazioni.

Dove, Come, Quando

Il corso si tiene nella sala riunioni dell'AUSER, inizia Lunedì 25 Gennaio 2016 alle ore 17:00 e seguirà con incontri settimanali che si terranno ogni lunedì dalle 17:00 alle 18:00 (18:30). E' richiesto il possesso o la disponibilità di un computer e di una connessione internet

 

ISCRIZIONE

Compila il Modulo di adesione on-line (clicca qui)

Scarica il volantino

Scarica il modulo di iscrizione (da compilare e consegnare al bar dell'AUSER)

Compila/Scarica il questionario di ingresso (da consegnare alla segreteria del corso/AUSER)

Videocorso microsoft excell