Blue Flower

UniAuser Lerici

 Presentazione Mercoledì 24 Settembre 2014 ore 17:00 in sala Consigliare del Comune di Lerici

Castello di LericiNasce a Lerici Uniauser Cultura Ambiente, promossa da un’idea di un gruppo amici legati da comuni esperienze di studio oppure di curiosità tradotta in ricerca in campo culturale.
Nasce sul filo rosso di una università senza limiti di età, con incontri-lezioni accademici già prefissati e datati, inerenti discipline e inter-discipline intercalate da interventi di esperti su temi specifici da frequentare a grande gruppo e quindi aperti alla popolazione.

 

Comunicato Stampa

 

 

 

Linee fondamentali programmatiche

Socrate

-Il tema cardine di Uniauser Lerici è l’ambiente e tutti i docenti sono stati chiamati a formulare un programma pluriennale, scandito in lezioni. Per iscriversi a Uniauser Lerici occorre possedere la tessera annuale di iscrizione all’Auser e pagare una piccola quota di partecipazione che ha valore simbolico (5 Euro)
-Il programma sarà diffuso a vasto raggio su libretto apposito e fatto conoscere in tutti i borghi, anche attraverso le varie associazioni.
-Sarà determinato uno spazio ben individuabile in cui locarlo.
-Sede dei corsi è il salone Auser di via Gerini. Sedi aggiunte (ancora da definirsi) saranno di volta in volta distribuite presso associazioni o spazi culturali dell’Amministrazione Comunale.
-La collaborazione con Silvano Andreini a cui è affidata la nuova gestione del Cinema Astoria, sarà motivo per cicli a tema di visione di film presentati da lui stesso o da esperti dal suo team. Visione aperta alla popolazione con prezzo ridotto Uniauser.
-Sono previste interattività con le varie associazioni presenti nel territorio e con gli assessorati “Cultura”, “Ambiente”.
-Questo sito sarà di riferimento a tutte le attività. Diffonderà di volta in volta le comunicazioni, la distribuzione oraria delle lezioni accademiche, gli eventi speciali Uniauser aperti alla popolazione.